L’avventura di mettersi a tavola mangiando insieme a lui. Tentare di gestire la sua irrefrenabile voglia di usare le mani piuttosto che le posate e contemporaneamente domare la mia fame, pretendere di poter condividere la stessa pietanza e poter gioire insieme a lui di quello che ho cucinato… e non dover prima far mangiare lui poi arrabattarmi io per un pasto caldo. Riuscire a condividere davvero il mio pranzo con mio figlio di 20mesi. Ogni tanto mi riesce ma dato che lui, se vede qlc nel piatto mio non si cura più della sua pappa ma vuole per forza mangiare la mia, l’unica soluzione è mangiare la stessa cosa.
Ma io, non so se si è capito, oltre ad essere selvatica sono una grande amante del cibo, e soprattutto durante la seconda gravidanza non rinuncio al sapore mangiandomi pappe sciape e sempre uguali. Né allo stesso tempo voglio fare mangiare a lui cibi troppo pesanti o senza io giusto equilibrio di verdure o proteine.
Mi sono inventata così queste “ricette” buone e gustose (ma sane) per tutti e due, e da poter preparare nel tempo che un bambino piccolo ti concede, ovvero: pochissimo.

Gnocchetti sardi alla crema di spinaci
Ricetta veloce per mangiare gli spinaci insieme al tuo bimbo..